Una danza svolta rigorosamente sui tacchi che ha conquistato star di tutto il mondo, da Beyoncè a Madonna, da Lady Gaga a Jennifer Lopez, Tanto da introdurla come parte integrante dei loro concerti con performance di altissimo livello e spettacolarità.
In particolare furono due gli “eventi” che segnarono l’avvento della Heels dance, elevandola a un vero e proprio fenomeno nel campo della danza. Il video “Single ladies” di Beyoncé nel 2008.
Cosa si impara in un corso di heels?
- a camminare sui tacchi in modo elegante, in modo da esaltare il giusto portamento. Un passo fondamentale per riuscire poi a danzare in modo armonioso e senza rischiare di farsi male. Oltre al fatto che, questo aiuta a sentirsi più belle/i e sicure/i di sé.
Un Punto focale durante una lezione di heels dance, infatti, è potersi esprimere liberamente, assecondando la propria sensualità senza essere soggetti o artefici di nessun giudizio, né verso gli altri, né verso se stessi.
Il tutto eseguendo movimenti liberi, esercizi a terra, specifiche tecniche di camminate e prove di improvvisazione sulle note di musiche tipiche dell’hip hop, RnB e soul.
Da provare!