La Fondazioni Manodori sostiene la wheelchair dance by Obiettivo Danza

Questo nuovo anno sportivo 2021-2022 ha avuto inizio con una tregua della pandemia di Covid 19 grazie alla campagna vaccinale, questo ci ha permesso di tornare alle nostre attività istituzionali a pieno ritmo e ci ha spinto a riprendere con maggiore forza le redini di un settore che ci sta veramente tanto a cuore: la wheel chair dance.

La Fondazione Manodori ha accolto un nostro progetto di formazione e aggiornamento degli istruttori e ci ha supportato nell’acquisto di materiale specifico per questo stile di danza.

Sono stati organizzati due diversi corsi in presenza presso la nostra scuola, uno tenuto dal maestro Mureddu relativo all’affinamento della tecnica e dello stile della danza e l’altro dalla trainer Laura Governari che ha invece  approfondito le tematiche sulle preparazione fisica ed atletica e sullo stretching degli atleti in carrozzina. 

Grazie sempre al contributo della Fondazione è stato possibile acquistare una sedia a rotelle specifica per la wheelchair dance, leggera e resistente, che permetterà ai nostri atleti di potersi allenare con maggiore intensità, sottoponendosi ad una minor fatica e prepararsi per le prossime competizioni che verranno programmate.

Ringraziamo ancora la Fondazione Manodori, nella persona del suo presidente Romano Sassatelli,  per aver creduto e sostenuto il nostro lavoro.