Obiettivo Danza collabora con la Scuola Media Einstein

Lo scorso venerdì 10 Marzo si è concluso “Scuola Attiva Junior”, progetto promosso dal Ministero dell’Istruzione (MI) e Sport e salute S.p.A, in collaborazione con le Federazioni Sportive Nazionali (FSN), che ha visto impegnati i tecnici di Obiettivo Danza presso la scuola media Albert Einstein di Reggio Emilia.

Per due settimane gi alunni di tutte le classi della scuola media, sia nella sede centrale in via Gattalupa sia nella sede distaccata di Bagno, hanno partecipato a due ore di lezione di danza sportiva su diversi stili, tenuti dai nostri istruttori.

Hip-hop, danza moderna e danze latino-americane sono stati i protagonisti delle ore di educazione di fisica.

I ragazzi hanno potuto approcciarsi ai tre stili di danza imparando sequenze di passi base e sequenze coreografiche che potranno essere eseguite durante la festa finale che, se le condizioni sanitarie lo permetteranno, si terrà presso la palestra dell’Einstein in giugno, a cui i nostri tecnici interverranno in qualità di ospiti.

I docenti di educazione fisica che hanno assistito e collaborato durante la lezione hanno espresso grande apprezzamento per il lavoro svolto.

I ragazzi hanno partecipato nella quasi totalità, lasciandosi coinvolgere dalla musica e dai passi di danza.

La nostra scuola, presente nel territorio e riconoscita come una realtà d’eccellenza ma sempre pronta anche a mettere a disposizione le proprie professionalità e la propria struttura per iniziatve sociali, ha grazie a questa collaborazione riallacciato il filo con la scuola istituzionale presente nel quartiere pronta a mettersi a disposizione per proporre e partecipare nuovi progetti ed attività al servizio dei giovani e delle loro famiglie!

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimangi aggiornato su tutte le novità e le promozioni in corso!

Contattaci per avere
più informazioni sui nostri corsi