TAP DANCE

Tutto su questo corso

Molti di voi la conoscerete con un altro nome, ossia Tip-tap. E allo stesso modo la assoceranno a numerosi film hollywoodiani,  in cui i protagonisti erano Fred Astaire e Ginger Rogers o Gene Kelly. 

Il “tap” che dona il nome a questo ballo è di origine puramente onomatopeica e deriva dal rumore prodotto dalle scarpe dei ballerini stessi, che presenta sulle suole degli speciali inserti detti claquettes.

Questi supporti producono un inconfondibile movimento ogni qualvolta i piedi toccano terra, ed è proprio per questo che le scarpe da tip tap non si possono considerare delle semplici calzature bensì veri e propri strumenti musicali: il loro scopo non è dunque solo quello di agevolare i ballerini con la loro comodità ma anche quelli di disegnare delle linee ritmiche perfettamente integrate con l’accompagnamento musicale, donando così alla calzatura un ruolo attivo e fondamentale.

Il tip-tap si è enormemente evoluto ed oggi si è contaminato con gli stili più contemporanei: matrimonio perfetto infatti è il suo con il mondo dell’Hip Hop. E’  una danza che ha molto da offrire, praticata da danzatori italiani di altissimo livello. E’ uno stile che sa davvero entusiasmare con i suoi ritmi e le sue coreografie acrobatiche.

Ad esempio, grandi compagnie come gli STOMP portano in scena interi spettacoli entusiasmanti senza l’utilizzo di alcun strumento musicale, utilizzando in molte loro coreografie  proprio la tap-dance

Negli ultimi anni molti giovani danzatori italiani scelgono di studiarlo perchè in molte audizioni-casting per le produzioni di importanti Musical, il Tip Tap viene spesso richiesto. 

La nostra scuola quest’anno ha deciso di attivare un corso di tap dance, affidandolo ad un maestro di grandissima esperienza, al fine di arricchire il vostro bagaglio stilistico e coinvolgervi in una danza estremamente dinamica che aiuta  anche a mantenersi in forma divertendosi.

Insegnante

Orari del corso

Ti piace questo corso? La prima lezione di prova è sempre gratuita

Vieni a conoscerci, e quale modo migliore per farlo, se non con una lezione di prova gratuita?!

Puoi contattarci telefonicamente, via mail o tramite il form qui di seguito.

Un membro del nostro staff ti risponderà quanto prima.

Telefono

347 6882686

Indirizzo

Via Monti Urali, 4 Reggio Emilia

Contattaci per avere

più informazioni su questo corso