Sara Magli

Direzione tecnica:  Danze Standard e Latino Americane e Danze Coreografiche

Nasce a Reggio Emilia, all’età di 5 anni inizia a studiare danze tradizionali, standard e danze latino americane presso scuole locali, quindi aggiunge la frequenza di  corsi di danza classica e danza moderna, ma l’amore per la danza sportiva la spinge a scegliere di perfezionarsi solo nelle danze standard e latino americane, iniziando a studiare privatamente con alcuni dei maestri più importanti di quegli anni.

Inizia subito le competizioni con il liscio unificato e i balli da sala e quindi passa alle danze olimpiche. In continua ricerca di nuovi stimoli continua a studia con maestri italiani e stranieri ed a 14 anni inizia a frequentare stage internazionali.

Finalista a numerose competizioni nazionali ed internazionali, si specializza nella combinata 10 danze.

Appena diciottenne inizia ad insegnare per UISP (Unione Italiana Sport per Tutti) e affianca importanti professionisti ANMB e FIPD per le danze di coppia.

Lavora per diversi anni nella scuola dei campioni del mondo Luca & Loraine Baricchi.

Nel 2008 si diploma presso la Federazione Italiana Danza Sportiva nelle danze standard e latino americane conseguendo il livello massimo. Nello stesso anno frequenta e ottiene il diploma di istruttore presso la scuola del CONI, dove collabora ai progetti “GIOCOSPORT” portando la danza sotto forma di gioco nelle scuole primarie.

Lavora da sempre nelle scuole primarie e secondarie proponendo progetti motori; si specializza nel frattempo anche nella danza per diversamente abili.

Nella stagione 2007/2008 inizia a ballare con Francesco Bortone con il quale raggiunge nel 2010 la finale al campionato italiano professionisti combinata 10 danze standard e latini. Diventa giudice di classe A della Federazione Italiana Danza Sportiva e dal 2011 é giudice internazionale WDSF.

Continua a studiare e si diploma anche nelle danze coreografiche; aggiornandosi anche attraverso stage e formazioni di coreografia.

Nel 2001 pensa e realizza il progetto “OBIETTIVO DANZA”.

E’ general manager di LATIN SHAKE Italia, nuovissimo marchio che unisce danza, fitness e lo stare in forma.

Nel 2020 fonda insieme a Isabella Ghinolfi e Giuseppe Piromalli il progetto DANCE.IT, per portare ad una maggiore diffusione della line dance in Italia.

Vuoi imparare a ballare insieme a questo insegnante?
La prima lezione di prova e sempre gratuita

Vieni a conoscerci, e quale modo migliore per farlo, se non con una lezione di prova gratuita?!
Puoi contattarci telefonicamente, via mail o tramite il form qui di seguito.
Un membro del nostro staff ti risponderà quanto prima.

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimangi aggiornato su tutte le novità e le promozioni in corso!

Contattaci per avere più informazioni sui nostri corsi